domenica 3 febbraio 2008

Cronaca Palazzo-Credera

Scannabue, 3 febbraio 2008 ! Partita di ritorno tra Palazzo Pignano e Credera. Mr Isakssonn de Leite e il factotum Bati Dominoni scrutano i propri ragazzi nella fase di riscaldamento. Capitan Merisio imposta il riscaldamento prepartita e i suoi compagni cercano la concentrazione..oggi sara' BATTAGLIA !!! Il Fuso rincuora Pasquale "Santuzzo" Sanchirico e spera che almeno oggi riesca a prendere qualche congiuntivo, magari girando la ruota e comprando una vocale... Passiamo ora alla cronaca della partita. Campo in pessime condizioni e scarpe con tacchetti a 6 obbligatorie. Oggi la fantasia va lasciata nel cassetto e ci si deve vestire di sola grinta !
Parte forte il Credera che ha subito due buone occasioni con Turbo Piloni. Nella prima si divora un goal a tu per tu col portiere avversario, nella seconda è sfortunato e la sua conclusione dal limite dell'area finisce sul palo.Successivamente una punizione di Mauro Bertolasi si stampa sulla traversa. Il Credera preme costantemente e arriva al goal a metà del primo tempo. Palla vagante a centrocampo, Fuso Nerini A. la controlla e infila la difesa avversaria con un preciso assist, Bertolasi M. è lesto ad arrivare sul pallone e da posizione defilata scavalca il portiere e infila lo 0-1 !
A questo punto il Credera arretra pericolosamente il proprio baricentro e il Palazzo ne approfitta avanzando azione dopo azione. Gli ultimi 20 minuti del primo tempo sono un incubo per il Credera che viene schiacciato nella propria area senza riuscire a intraprendere una azione degna di nota. Fortunatamente il GONG arriva sotto forma di duplice fischio e l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi a fine primo tempo. Il Cr81 assomiglia a un pugile suonato messo all'angolo e nella pausa cerca le contromosse per recuperare testa e metri di campo, E CI RIESCE ! La ripresa parte con un forte spavento per Piloni che dopo un azione in fascia avverte dei giramenti di testa, necessario l'intervento dell'ambulanza anche se ora sta molto meglio. Dopo l'interruzione il gioco ricomincia. Il Credera è tornato in partita e lo si nota subito. Dopo un'altra occasione sprecata davanti al portiere arriva il goal del raddoppio : Taino lavora una buona palla sulla fascia sinistra, supera il diretto avversario e mette in mezzo una palla radente, "VELO" di Gritti e l'ormai consacrato bomber Bertolasi appoggia comodamente in rete. Da quel momento la squadra ospite difende il risultato e porta a casa una vittoria meritata e importantissima dopo 8 interminabili minuti di recupero !!!

PREMIO PARTITA SKY

Mauro Bertolasi, nipote d'arte, sta cercando di scrollarsi di dosso l'ombra dello zio Sergio, roccioso e urgugliùs difensore centrale del Credera. Dopo un inizio timido ha tirato fuori il carattere e nel girone di ritorno i numeri gli stanno dando ragione : 7 goal nelle ultime 3 partite sono un bottino di tutto rispetto....fortunatamente dallo zio ha preso solo il cognome e non i piedi !!!
Un ringraziamento particolare ai tifosi sempre presenti, tifosi che sfidano le intemperie per sostenere la squadra !!!
DOMENICA 10 febbraio : CREDERA-PIERANICA .......... adòòòòòòòòs !!!



Nessun commento: